
Come godere del Tantra: i segreti del sesso tantrico
Ho “tantra” voglia di te. Potrebbe essere il titolo di un romanzo, di una pellicola erotica o di una canzone. Giacché quando si menziona tale disciplina, non ci si riferisce solo ed esclusivamente ad un modo di fare (e di vedere) il sesso, ma all’idea stessa di “amore” e, scavando un po’ più a fondo, anche ad una visione più ampia, chiara e naturale della vita, investendo (sentimentalmente) sulla crescita personale e sulla maturazione interna di entrambi i partner.
L’amore tantrico, due parole in grado di far sorridere solo chi non conosce (o ignora) questa pratica. Secondo il Tantra, difatti, il sesso è sacrosanto: la donna è l’incarnazione terrena della dea Shakti, mentre l’uomo del dio indiano della distruzione Shiva. Di conseguenza, il momento della loro unione spirituale e sessuale corrisponde all’incontro tra gli enti supremi.
Tantra: quando il sesso non è solo sesso
Che cos’è il sesso tantrico? Quali sono i suoi segreti, la sua genesi, le sue regole, ed i suoi benefici? Scopriamolo insieme!
Tantra: un modo per comprendere e amare la vita
Chi ha imparato a fare del sesso tantrico sa che è un’esperienza impagabile, una vera e propria corrente filosofica, una scienza che non ha nulla a che fare con le posizioni sessuali riportate nel Kāma Sūtra. Questa disciplina vede l’amore e i rispettivi coniugi/fidanzati come aspetti fondamentali, attraverso il rispetto nei confronti del/la proprio/a compagno/a ed insegna a vivere appieno l’amore. Come? Scoprendo e riscoprendo (a 360°) il potere dell’energia femminile e maschile.
Comunque la mettiate, il Tantra non è soltanto una sequela di posizioni, ma anche una pratica orientale nata in India intorno intorno al 2000 a.C. capace di diffondere tepore e felicità all’interno del legame di coppia.
Sesso tantrico: come fare per aumentare il piacere sessuale?
Svuotare la mente, respirare a fondo, rilassarsi, vivere il momento presente e muoversi lentamente. In altre parole? Far sì che l’intesa sessuale diventi un incontro genuino dove il protagonista assoluto è il desiderio. Questo “assise” è fattibile per mezzo di una serie di facili, ma spesso semisconosciute, “regole”. Il che consente di fare del sesso tantrico anche durante la maternità.
Liberarsi dall’overthinking significa ascoltare il proprio corpo e quello del/la partner, lasciarsi travolgere, scoprire sensazioni mai provate prima.
Pertanto, è fondamentale respirare utilizzando il diaframma. Perché? Durante l’atto sessuale intrecciare il respiro con l’andatura del partner, permette ad entrambi di vibrare sulle stesse frequenze.
Distendersi, è questo il segreto! Non mettere al centro l’orgasmo, superare l’ansia da prestazione. In questi frangenti non esiste nulla di più deleterio: bisogna imparare ad essere grati per quel momento che la vita ci ha regalato senza calcare troppo la mano. Da qui nasce l’importanza di vivere con energia e totalità il momento presente. Ancor più, muoversi lentamente, guardarsi intensamente negli occhi, raggiungere l’acme sessuale insieme al/alla partner. Questa è la retta via verso l’esperienza più profonda dell’orgasmo e dell’estasi!
… Se Tantra mi tanto, la passione si riaccende!
Siamo in dirittura d’arrivo! Sei pronto/a a scoprire l’ultimo consiglio/segreto sul sesso tantrico? E allora ¡vamos a averiguar!
Tantra: sesso, eros e sport
Chiudiamo il cerchio con una dritta tutta occidentale: curare il proprio equilibrio psicofisico anche attraverso un’alimentazione bilanciata e una regolare attività fisica. Cosa c’entra uno stile di vita sano con il sesso? Fare sport ed evitare il cosiddetto “cibo spazzatura” ti permetterà di mantenerti giovane e in buona salute, di conseguenza avrai la forza necessaria per far impazzire il/la tuo/a uomo/donna a letto!
Conclusioni
Vivi nel Lazio e cerchi qualcuno/a che sappia praticare i massaggi tantrici a Roma? Sul web troverai massaggiatrici/massaggiatori professionisti della zona in grado di traghettarti verso un’altra dimensione dove il tempo e lo spazio sono solo una mera illusione.